Premio P. Nonni 2025

XII edizione del Premio Nonni 2025

Giovedì, 8 maggio, presso il museo Benelli di Pesaro, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Nonni, organizzato dal Resto del Carlino di Pesaro con il sostegno dell’Ufficio scolastico provinciale. Ai vincitori sono state assegnate borse di studio messe a disposizione dalla Banca di Pesaro, come riconoscimento del merito dimostrato e a sostegno del loro percorso formativo.

La cerimonia si è svolta alla presenza di diverse autorità: dal Prefetto di Pesaro, alla Dirigente dell’Usp, al filosofo P. Ercolani, al presidente della Provincia, al questore e al vicensindaco di Pesaro, ad assessori e consiglieri comunali e al direttore della banca di Pesaro.

 

Due studenti del nostro istituto si sono aggiudicati il primo e il secondo posto!

 

Si tratta di Nobili Yuri, che ha conquistato il gradino più altro con un testo dal titolo “Verso ovunque” riflessione profonda sul sentimento della solitudine e di Carloni Gabriele, in seconda posizione con “Nicandro”, emozionante racconto dedicato al profondo rapporto tra nonni e nipoti, entrambi della classe II B di chimica.

I nostri complimenti ai due vincitori e a tutti i ragazzi della nostra scuola che, come loro, hanno con entusiasmo partecipato al concorso con elaborati altrettanto meritevoli.

La referente del progetto, prof.ssa Ballerino Filomena

E' possibile leggere i testi premiati con click sui link in alto a sinistra.

Nobili_01

Yuri Nobili

 

Gabriele Carloni

link all'intervista di Gabriele Carloni

link all'intervista di Andrea Nobili

Intervista al canale televisivo Rossini News