Famiglie e studenti

Il rapporto fra scuola e la famiglia è uno degli aspetti al centro dell'organizzazione della scuola.

In questa sezione sono pubblicate informazioni utili alle famiglie e agli studenti per mantenere un veloce e diretto  rapporto tra scuola e famiglia.

DSA e BES in classe

Il dipartimento di sostegno ha ritenuto utile aprire questa sezione, specifica per gli insegnanti che operano nelle classi con alunni che presentano bisogni educativi speciali (diversamente abili, con DSA o con svantaggio socio-economico, culturale e linguistico), con l’intento di fornire una base comune di informazioni su cui fondare gli interventi didattici necessari, ma anche come punto d’incontro e per un eventuale scambio di esperienze.

COSA TROVERETE IN QUESTA SEZIONE?

-        I riferimenti normativi

-        La modulistica in uso : PEI -  PDP ed altri moduli necessari

-        Protocollo per l’inclusione degli alunni con BES

-        Proposte di letture tratte da riviste specifiche per l’inclusione scolastica; materiali reperiti da partecipazione a convegni e corsi di formazione

Naturalmente ogni collega, con la propria sensibilità e competenza, saprà individuare il contenuto e i tempi opportuni per una relazione educativa “speciale”.

Modulistica (duplicata)

Segreteria (duplicata)

Istituto Tecnico Industriale Statale "E. Mattei"

61029 Urbino (PU) - Via Luca Pacioli, 22   Tel. 0722 328021 FAX. 0722 378649

e-mail: pstf01000n@istruzione.it

PEC: pstf01000n@pec.istruzione.it

Ufficio Didattica
:
  • Irene Conferenzieri
  • Pierluigi Mascioli
  • Germana Antonini
Ufficio Personale:
  • Francesca Siligeni
  • Maria Rosaria Violini
  • Anna Piccardoni
Ufficio Amministrazione:
  • Marina Bondi
  • Lucia Bologna

Orario di apertura e ricevimento:

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico, docenti e studenti secondo i seguenti orari:

Tutti i giorni dal lunedì al sabato

dalle ore 07.45  alle ore 09.30

dalle ore 12.00  alle ore 13.45

Il Martedì pomeriggio:

Uffico Didattica

Previo appuntamento al n. 0722328021

dalle ore 14.00 alle ore16.00

ll Dirigente Scolastico è sempre presente in Istituto e riceve, possibilmente su appuntamento telefonico, dal lunedì al sabato (prenotazione presso Segreteria o collaboratori del Dirigente Scolastico).

Dirigente Scolastico: Sergio Brandi dirigente@itisurbino.edu.it

ll DSGA è sempre presente in Istituto e riceve, possibilmente su appuntamento telefonico, dal lunedì al sabato (prenotazione presso Segreteria).

DSGA: Rosalba Nocera dsga@itisurbino.edu.it

I collaboratori del Dirigente Scolastico sono presenti in Vicepresidenza dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.54, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.15

Vicepreside:  vicepreside@itisurbino.edu.it

Biblioteca (duplicata)

Link al portale delle biblioteche della provincia di Pesaro e Urbino

Come prenotare l'acquisto d'un libro non presente nel nostro catalogo.

Didattica a distanza / E-Learning (duplicata)

Da anni l'Istituto adotta piattaforme per E-Learnig e per la Didattica a distanza.

Se vuoi raggiungere le piattaforme utilizzate dalla scuola clicca sulle immagini qui sotto:

Orientamento (duplicata)

L'orientamento in uscita è una attività molto importate che un istituto di istruzione secondaria deve fornire ai propri studenti.

Di seguito link utili per l'orientamento e per apprendere come struttura un curriculum:

• Placement AlmaDiploma (inserimento e aggiornamento curriculum post-diploma)
  • LinkedIn (pagina di istituto per la connessione ai curriculum)
  • Europass (creare e condividere il curriculum nel formato europeo)

Patto di corresponsabilità

E' pubblicato il documento di reciproco impegno tra Istituzione scolastica e Famiglie, con la finalità di portare a conoscenza i rispettivi impegni, quale momento di crescita formativa ed educativa e per una migliore funzionalità dell'intero complesso.

Patto educativo di corresponsabilità.pdf