Luca Manocchi argento nazionale dei Giochi della Chimica

Primi classificati giochi della Chimica Marche 2021, Luca Manocchi col diplomaLuca Manocchi, studente neodiplomato con 100 e lode, ritratto durante la premiazione della fase regionale, ha ottenuto il secondo posto assoluto alla fase Nazionale dei Giochi della Chimica svoltasi lo scorso 16 ottobre.

I Giochi della Chimica sono una manifestazione organizzata dalla Società Chimica Italiana nata con l’obiettivo di promuovere lo studio della Chimica e da tempo inserita dal Ministero della Pubblica Istruzione nel programma di valorizzazione delle eccellenze.

La competizione mette a confronto i migliori studenti delle diverse scuole d’Italia con lo scopo anche di selezionare la squadra nazionale per partecipare alle Olimpiadi Internazionali.

Con il secondo posto assoluto Luca Manocchi avrebbe fatto parte della Nazionale Italiana alle Olimpiadi che quest’anno si sarebbero dovute svolgere ad Osaka in Giappone ma, a causa del perdurare della pandemia, il comitato organizzatore ha purtroppo annunciato la cancellazione dell’edizione di quest’anno.

Complimenti a Luca per il risultato ottenuto ed in bocca al lupo per i suoi studi universitari.