Giochi della Chimica 2023

Anche quest’anno l’ITIS E. Mattei di Urbino ha partecipato ai Giochi della Chimica e ha riportato risultati strepitosi!

I Giochi della Chimica sono una manifestazione organizzata dalla Società Chimica Italiana con l’obiettivo di promuovere lo studio della Chimica e sono da tempo inseriti dal MIUR nel programma di valorizzazione delle eccellenze.

La competizione è iniziata con una Selezione di Istituto a livello nazionale il 27 Febbraio 2023. Gli studenti che hanno superato questa fase hanno partecipato alle Finali Regionali del 29 Aprile, svoltesi anche queste contemporaneamente a livello nazionale e, per la regione Marche, all’Università di Camerino.

Congratulazioni a Grossi Andrea, Chahyd Ossama e Casadei Francesco, della 5Bch, rispettivamente primo, secondo e terzo classificato della Classe C, riservata agli studenti del triennio dei nuovi Istituti Tecnici, settore Tecnologico, indirizzo Chimica, materiali e biotecnologie.

Congratulazioni a Santarelli Riccardo, Poggiali Giulia e Brandi Edda, della 2Ach, rispettivamente primo, seconda e terza-ex aequo della Classe A, riservata agli studenti dei primi due anni della scuola secondaria di secondo grado.

Complimenti anche agli studenti che si sono classificati nei primi dieci posti delle rispettive categorie! Per la classe C: Zaffini Samuele, Giuliani Ilary, Carnaroli Michele e Barsan Davide e per la classe A:  Del Prete Del Bianco Samantha, Ciamaglia Luca, Paoloni Nicolas, Naspini Sofia, Orazi Marco e Brunori Gabriele.

Un grande in bocca al lupo a Grossi Andrea e Santarelli Riccardo, che rappresenteranno la regione Marche nelle Finali Nazionali a Roma dal 24 al 26 maggio 2023.

chimica1chimica2

chinica3  chimica 4