Competenze di cybersecurity nelle PMI

Martedì 25 maggio, presso il Collegio "Raffaello" l'ITIS "Enrico Mattei" di Urbino presenterà le conclusioni dell'Erasumus plus "Reducing the Cybersecurity Management Skills Gap in SMEs", che possiamo agevolmente tradurre in due anni di lavoro durante i quali il nostro istituto ha collaborato con le più prestigiose università europee per scrivere un protocollo di buone pratiche di sicurezza informatica a uso delle PMI.

Ora che il progetto volge al termine rimane - per chiunque lo desideri - un corso di cybersecurity multilingua per approfondire la tematica della sicurezza informatica in ambito aziendale.

Ospiti dell'evento saranno Luca Quindici, ex studente del nostro istituto, ora esperto di sicurezza informatica e vulnerabilità di reti Wi-Fi e Angelo Consoli docente presso l'Università di Southern (Svizzera).

Dopo il saluto del Sindaco e del dirigente scolastico, parleranno Giacomo Alessandroni e Kylene De Angelis, referenti del progetto - rispettivamente - per l'ITIS "Enrico Mattei"e per Training2000, mostrando i risultati ottenuti, la mappa delle competenze e i moduli formativi prodotti.