Una mano per l'Ucraina

L'ITIS E. Mattei aderisce all'iniziativa di Slow Food Urbino

La scuola invita studenti e personale ad aderire all’iniziativa di Slow Food Urbino “Una mano per l’Ucraina”: da lunedì l’associazione urbinate ha lanciato l’appello a sostegno del popolo ucraino. L’iniziativa intende reperire beni di prima necessità da inviare la prossima settimana alla città di Černivci, nell’ovest del Paese, dove si stanno dirigendo centinaia di migliaia di profughi in fuga dalle zone di aperto conflitto.

Per agevolare la raccolta, ogni classe dovrà procurarsi uno scatolone in cui verranno raccolti i beni donati: si raccomanda agli alunni di accordarsi tra loro, all’interno della classe, per variare il più possibile le donazioni, facendo comunque riferimento alla lista dei beni più richiesti. Gli scatoloni non dovranno essere chiusi, ma dovranno essere comunque pronti entro la mattinata di martedì, 8 marzo e sarà cura della scuola consegnarli all’associazione.

Elenco dei prodotti più indicati

• riso
  • pasta secca
  • farina