L'ITIS vince ancora!

Per il secondo anno consecutivo due studentesse dell’Itis si aggiudicano il primo e il secondo posto al concorso giornalistico “Premio Paolo Nonni”, organizzato dal Resto del Carlino in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e il sostegno della Banca di Pesaro.

Con l’articolo “Il limite di guardare oltre”, <<una riflessione profonda, intensa, partecipata; un lessico evocativo e inconsueto. La volontà di affrontare un tema doloroso e di cercare soluzioni>>, Zazzeroni Giorgia della 5C di chimica si classifica al primo posto.

Il secondo posto va a Linzitto Francesca della classe 3A IN con l’articolo “Una via di fuga”, premiato con la motivazione <<attraverso un linguaggio drammatico nella sua linearità, pensieri e sensazioni del protagonista tessono una storia di profonda infelicità>>

Complimenti ragazze!!!

Il nostro ringraziamento va anche agli altri studenti dell’Itis che hanno partecipato, con lavori altrettanto interessanti e meritevoli: Palma Alessia e Pennacchini Elena della 3A Ch; Amati Serena e Lo Buglio Andrea della 3B CH/INF; Sabattini Leonardo della 4A CH e Penserini Camilla della 5C CH.

Il dipartimento di Lettere