CHIMICI DELL'ITIS AL PETROLCHIMICO DI RAVENNA

Gli studenti di chimica si sono recati in visita all'impianto chimico dell'azienda Camlin Fine Sciences di Ravenna

Le classi 5^A e 5^B ad indirizzo Chimica dell'ITIS di Urbino, accompagnate dai Proff. Paiardini, Alessandrini, Pontellini e Carpineti, hanno visitato l'impianto chimico dell'azienda Camlin Fine Sciences che si trova all'interno del polo petrolchimico di Ravenna. Un'esperienza davvero interessante per gli studenti come racconta il Prof. Paiardini "Desidero innanzitutto ringraziare dell'opportunità che ci è stata data il Dott. Sauro Passeri responsabile di stabilimento della Camlin Fine Sciences. I ragazzi hanno avuto l'opportunità di vedere un impianto di dimensioni industriali in cui hanno riscontrato molti degli elementi studiati in classe nel corso di Tecnologie Chimiche Industriali oltre che di osservare il processo di produzione di Catecolo ed Idrossichinone, due sostanze prodotte dall'azienda ed utilizzate come intermedi di sintesi in campo alimentare e farmaceutico"