BES e DSA in classe

Il dipartimento di sostegno ha ritenuto utile aprire questa sezione, specifica per gli insegnanti che operano nelle classi con alunni che presentano bisogni educativi speciali (diversamente abili, con DSA o con svantaggio socio-economico, culturale e linguistico), con l’intento di fornire una base comune di informazioni su cui fondare gli interventi didattici necessari, ma anche come punto d’incontro e per un eventuale scambio di esperienze.

COSA TROVERETE IN QUESTA SEZIONE?

-        I riferimenti normativi

-        La modulistica in uso : PEI -  PDP ed altri moduli necessari

-        Protocollo per l’inclusione degli alunni con BES

-        Proposte di letture tratte da riviste specifiche per l’inclusione scolastica; materiali reperiti da partecipazione a convegni e corsi di formazione

Naturalmente ogni collega, con la propria sensibilità e competenza, saprà individuare il contenuto e i tempi opportuni per una relazione educativa “speciale”.

La referente del GLI

Maria Maddalena Velucci

MAD

Mad_logo

Si avvisa tutto il personale della scuola che per inoltrare la domanda di "messa a disposizione"  l'unico modo è quello di utilizzare la piattaforma predisposta.

cliccare sul seguente link

Le domande inoltrate via mail all'istituto verranno cestinate

Orario scolastico