Delibera n. 56 Consiglio di Istituto del 22.09.2012

creato da Maria Teresa Amadori ultima modifica 07/01/2013 08:52
Delibera n. 56: Gara di appalto ampliamento tetto fotovoltaico

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

-Sentito il Prof. Righi Paolo, delegato dalla Dirigente Scolastica, che illustra la proposta per ampliare sul tetto della Scuola, ed esattamente il tetto sopra i laboratori di meccanica,  l’impianto fotovoltaico.

-Premesso che i tempi sono stretti, per poter rientrare nel IV conto energia, si dovrebbe fare una gara aperta  rivolta a tutti gli operatori del settore per avere una più ampia offerta da parte del mercato.

L’impianto da fare dovrebbe avere una potenza da: 120kw a 199 kw, la ditta che si aggiudicherà i lavori, dovrà ripristinare tutte le grondaie; allaccio rete entro il 31/12/2012.

Per aggiudicare i lavori si terrà  conto: più alta percentuale di ritorno contributo GSE; qualità dell’impianto; tempi di realizzazione dell’opera; tutta l’energia prodotta dovrà essere devoluta all’ITIS per “Scambio sul posto” o ritiro dedicato”.

-Considerato che significa un contributo economico importante che entra nelle casse dell’Itis in un momento, questo, di grande sofferenza economica per le scuole e quindi linfa vitale per l’offerta formativa ITIS.

All’unanimità

delibera

di effettuare la gara e di autorizzare l’installazione dopo il nulla osta dell’amministrazione provinciale, proprietaria dell’immobile.

Colloqui on-line

Logo_Colloqui

valido fino al 31/08/2015
valido dal 1/09/2015