Delibera n. 52 Consiglio di Istituto del 04.09.2012

creato da Maria Teresa Amadori ultima modifica 07/01/2013 08:52
Delibera n. 52 :Modifica regolamento viaggi di istruzione 2012/2013

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Vista la relazione del Dirigente Scolastico sulla necessità di cambiare l’art  61 –gratuità, del Capo II – Viaggi di Istruzione e Visite guidate del regolamento interno d’Istituto.

Lo stesso era stato stilato in un periodo in cui le finanze pubbliche erano più fiorenti delle    attuali, e pertanto si rende necessario che le gratuità che le agenzie danno (1 ogni 15 partecipanti) vengano usate  per i docenti accompagnatori e non suddivise tra tutti i partecipanti, in caso contrario l’istituto non potrebbe essere in grado per il futuro di garantire tutti i viaggi d’Istruzione, dati i costi.

Dopo ampia discussione  all’unanimità

Delibera

di sostituire il suddetto articolo con il seguente:

Art. 61: - Gratuità

1. le gratuità concesse dalle agenzie viaggio, saranno utilizzate in via principale  dai docenti accompagnatori.
  2. in caso di avanzo di una o più gratuità saranno utilizzate:

a)       dagli alunni in gravi e disagiate condizioni economiche che abbiano riportato al 1° quadrimestre almeno la media del 6 senza gravi insufficienze (voto inferiore a 5);

b)       qualora gli aventi diritto in base al comma 1 risultino in numero maggiore rispetto alla disponibilità, le gratuità verranno suddivise tra gli aventi diritto;

c)        In caso che non ci sono avenrti diritto, la gratuità verrà suddivisa fra tutti gli alunni partecipanti al viaggio.

3. L’istituto potrà intervenire  devolvendo   un contributo (quantificato volta per volta dal C.I.) ad eventuali alunni in condizioni economiche disagiate, segnalati dai rispettivi Consigli di Classe.

Colloqui on-line

Logo_Colloqui

valido fino al 31/08/2015
valido dal 1/09/2015