Piattaforme dedicate a test attitudinali e colloqui

Cos'è

Piattaforme che gestisce servizi di primo orientamento, attraverso test attitudinali individuali per aiutare gli studenti a individuare la scuola giusta che valorizzi i propri talenti e permetta di realizzare le proprie aspirazioni, e consente inoltre di gestire le prenotazioni di colloqui individuali con esperti e con i responsabili orientamento della scuola, in presenza o online. Permettono inoltre la creazione del proprio curriculum secondo il formato standard europeo e la sua condivisione.

Per accedere al servizio usare i link seguenti:

• Placement Alma Diploma    (inserimento e aggiornamento curriculum post-diploma)
  • LinkedIn   (pagina di istituto per la connessione ai curriculum)
  • Europass  (creare e condividere il curriculum nel formato europeo)

Consente:

• test attitudinali di autovalutazione;
  • colloqui individuali di orientamento.
  • Presnetazione e condivisione del proprio curriculum

Il servizio segue il calendario dell’anno scolastico.

Tel:

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare Gruppo Spaggiari Parma.

A cosa serve

Lo scopo della piattaforma è quello di fornire un servizio di primo orientamento attraverso test attitudinali individuali per aiutare gli studenti a individuare la scuola giusta che valorizzi i propri talenti e permetta di realizzare le proprie aspirazioni.

Consente inoltre di gestire le prenotazioni di colloqui individuali con esperti e con i responsabili orientamento della scuola, in presenza o online.

All'interno troverai:

• Piattaforma di test: è uno strumento digitale per l’orientamento scolastico finalizzato a rendere lo studente consapevole delle proprie competenze e attitudini. Restituisce un risultato personalizzato utile a identificare i percorsi formativi o professionali più adatti.
  • Prenota Colloqui: è un applicativo che permette di coordinare al meglio le prenotazioni per qualsiasi attività che si svolga all’interno degli spazi della scuola, utilizzabile non solo nella gestione dei colloqui ma anche in ogni altra occasione in cui siano necessarie prenotazioni. Gestisce automaticamente la capienza degli spazi e, superato il limite in una determinata aula per una determinata ora, non permette più di prenotarla.