Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

L’accesso al portale è possibile solo utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la nostra scuola tramite il servizio “Scuola in Chiaro” oppure inserendo il Codice Ministeriale dell’Istituto: PSTF01000N

La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Click qui

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni alle scuole del secondo ciclo si potranno effettuare dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbario 2024, utilizzando la procedura informatica messa a punto dal Ministero.

Accesso al portale: accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Le famiglie possono chiedere informazioni a:

• Il Dirigente Scolastico, Prof. Sergio Brandi

• La Vicepresidenza

• La Segreteria Didattica

Tel: 0722 328021 – interno 1

e-mail: pstf01000n@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Atteso che il modulo di domanda on line recepisce le disposizioni di cui agli articoli 316, 337 ter e 337 quater del codice civile e successive modifiche e integrazioni, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori.

A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Si ricorda che l’Istituto Tecnico Industriale «E. Mattei» offre i seguenti indirizzi di studio:

• Chimica Materiali e Biotecnologie

• Elettronica ed Elettrotecnica

• Informatica e Telecomunicazioni

• Meccanica Meccatronica ed Energia

La Segreteria Didattica dell'Istituto, a partire dal 18 gennaio 2024, è a disposizione delle famiglie per l’assistenza nella compilazione della domanda tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 dietro appuntamento telefonico.

A cosa serve

Descrizione breve