Iscrizioni anno scolastico 2024-2025

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024-2025 – SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Le iscrizioni alle scuole del secondo ciclo si potranno effettuare dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbario 2024, utilizzando la procedura informatica messa a punto dal Ministero.

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica

Le iscrizioni potranno effettuarsi esclusivamente on-line all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it  L’accesso al portale è possibile solo utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per effettuare l’iscrizione è necessario conoscere il Codice Ministeriale dell’Istituto che per l’ITIS E. Mattei è PSTF01000N

È necessario anche un indirizzo email valido poiché il sistema di iscrizione on line si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell'avvenuta registrazione.

Atteso che il modulo di domanda on line recepisce le disposizioni di cui agli articoli 316, 337 ter e 337 quater del codice civile e successive modifiche e integrazioni, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Si ricorda che l’Istituto Tecnico Industriale E. Mattei offre i seguenti indirizzi di studio:

• Chimica Materiali e Biotecnologie
  • Elettronica ed Elettrotecnica
  • Informatica e Telecomunicazioni
  • Meccanica Meccatronica ed Energia

La Segreteria Didattica dell'Istituto, a partire dal 18 gennaio 2024, è a disposizione delle famiglie per l’assistenza nella compilazione della domanda tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 dietro appuntamento telefonico.

Le famiglie possono chiedere informazioni a:

• Il Dirigente Scolastico, Prof. Sergio Brandi
  • La Vicepresidenza