Campionati Automazione Siemens 2023

Altro successo per gli studenti dell'ITIS che contribuiscono col loro impegno e coi risultati raggiunti a dar lustro alla nostra scuola!

Il team di Riccardo Palma della 5^ di Automazione del "Mattei", nell'ambito del Campionato  di Automazione Siemens 2023, ha vinto 20 licenze per i software professionali della medesima, leader mondiale nell'automazione industriale e nella intelligenza artificiale; andranno ad arricchire i tanti supporti didattici che l'ITIS mette a disposizione per la formazione culturale e tecnologica dei propri studenti.

La squadra di Riccardo, che ha ideato un sistema di controllo dell'illuminazione stradale vincolato al pssaggio ed alla velocità dei veicoli, ha coinvolto anche studenti delle classi iniziali: vogliamo far risaltare il significativo contributo nella programmazione di alcune unità logiche del progetto apportato da Tommaso Clini, della 2^ di Elettronica-Elettrotecnica.

La supervisione del progetto è stata curata dai proff. Bruscoli e Cosimo, che ringraziamo per la disponibilità e professionalità dimostrata.

Esprimiamo le nostre felicitazioni a tutte le persone coivolte nella riuscita del progetto.

lavoro_palma